Editoriale

Bruno Pellecchia: un libro tra fumetti e buona cucina

1 min di lettura

Ci sono storie belle, che meritano di essere raccontate.

Questa è la storia di Bruno che aveva un sogno nel cassetto, mostrare agli amici, quelli più fidati, la sua passione per il disegno.

E così nasce un progetto che lo vede protagonista dove quegli stessi amici creano un circolo virtuoso per raggiungere il traguardo. Perché insieme diventa tutto più facile, motivante…più bello!

Nasce un libro, “Tavole di Natale” (ma che è bello leggere sempre), edito da E&P Editori, dove ai personaggi dei fumetti realizzati da Bruno Pellecchia, si affiancano ottime ricette gastronomiche. Ovviamente gli abbinamenti non sono fatti a caso e così troviamo “le alici marinate alla Silvestro” ispirate al gattone bianco e nero antagonista di Titti, “i fusilli al forno alla maniera delle Winx” una ricetta semplice e genuina per loro che ci tengono alla linea o gli “struffoli di Minnie”, cuoca provetta.

E se Bruno oltre a disegnare ha collaborato alla scelta delle ricette, a metterle su è stato il gusto e la maestria di Alfonso Sarno, le foto sono di Corradino Pellecchia, l’impaginazione di Francesco Cannavale, la copertina di Salvatore Parola, che è anche il curatore del testo con lo speciale apporto di Luca Visconti.

Poi c’è Erminia, che per Bruno è più che una zia, un riferimento, un faro che non si lascia spaventare dalle difficoltà, che segue Bruno senza sosta, senza dimenticare che di tanto in tanto ci vuole anche qualche strigliata, ma che si butterebbe nel fuoco per rendergli le giornate migliori.

Hanno sicuramente diverse passioni in comune, l’amore per il fumetto, la cultura la generosità.

E’ così che nascono i progetti, così nascono le storie, ma solo quelle belle…con il cuore!

Ah! L’ultima passione di Bruno è Dylan Dog…chissà che non ci sia qualcosa di nuovo in cantiere con il suo mito: Bruno Brindisi!

Articoli correlati
Editoriale

Generazione Z: racconto di ordinaria... quotidianità!

3 min di lettura
Anno nuovo, passioni nuove! O forse no. In un racconto semi-serio una giovanissima ragazza parla del suo rapporto con la mancanza di…
Editoriale

La vita dei giovani in una società liquida

1 min di lettura
L’improvvisa digitalizzazione della scuola e non solo, oltre che apportare benefici evidenti agli studenti, ha fatto nascere anche problemi inaspettati. L’evidente necessità…
Editoriale

Largo ai giovani con politichegiovanili.com

1 min di lettura
Teste calde, sfaccendati, irresponsabili ma anche promessa, orgoglio, risorsa. I giovani di ieri e di oggi sono da sempre croce e delizia…