News

L’ANG ha un nuovo direttore: Federica Celestini Campanari

1 min di lettura

Federica Celestini Campanari è il nuovo Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, la nomina è stata ufficializzata ieri sera (10 gennaio) durante il Consiglio dei Ministri presieduto dalla Premier Giorgia Meloni, su proposta del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

La giovane romana, classe, ’83, andrà a ricoprire il prestigioso ruolo occupato da Lucia Abbinante. Già Presidente nazionale del MO.D.A.V.I. Onlus, nonché segretario generale del Consiglio Nazionale per i Giovani, attende ora Federica una nuova sfida che la vedrà impegnata, come sempre in prima linea, nell’affrontare l’ostico quanto affascinante mondo dei giovani. Esperta di project management in ambito nazionale ed europeo, ha svolto attività di volontariato nell’ambito del Servizio Civile Nazionale ed in progetti internazionali.

Partecipazione e protagonismo giovanile, cittadinanza attiva, mobilità europea, sono solo alcune delle opportunità che l’ANG si preoccupa di diffondere e supportare e Federica è sicuramente la persona giusta per poter ricoprire tale ruolo.

“Per aspera ad astra”!

Articoli correlati
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…
News

"DesTEENazione" il bando che piace ai giovani

1 min di lettura
Il 20 marzo 2024 a Roma si è tenuto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il grande evento di…
News

Sondaggio Sulle Questioni Giovanili Per I Giovani Europei Promosso Da Erasmus+ INDIRE

1 min di lettura
Con l’avvicinarsi delle elezioni del Parlamento Europeo, l’agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE ha lanciato il sondaggio “You(th) and the 2024 European Elections”, un’opportunità…