News

Carta giovani nazionale: arrivati sconti ed opportunità per gli under 35

1 min di lettura

Agevolazioni e servizi per i giovani tra i 18-35 anni con la Carta giovani nazionale, iniziativa sostenuta e promossa dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale in partenariato con 50 aziende pubbliche e private.

‘‘Uno strumento che viaggia su quel circuito EYCA, quindi un circuito europeo; permettiamo ai ragazzi dai 18 ai 35 anni di avere una serie di agevolazioni che li seguono nell’arco di tutta la giornata, dal mattino fino alla sera, non soltanto per le attività ludiche ma anche quelle che sono più impegnative ’’ – dice il Ministro Fabiana Dadone.

La carta è disponibile in formato digitale nell’App IO e può essere attivata, dai ragazzi italiani ed europei residenti in Italia, gratuitamente sia per iOS che per Android su Apple Store e Google Play, collegandosi con lo SPID. Una volta attivata la carta è possibile consultare l’elenco delle aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Tra gli sconti e le opportunità disponibili troviamo l’accesso gratuito ai corsi di formazione organizzati dall’ANPAL ed altri enti, -20% per acquisto di prodotti di informatica, elettronica, corse green gratuite (noleggio monopattino, bici ecc.), sconti di 20% per visite mediche e analisi, sconti 20% per l’iscrizione ai master universitari, ecc.

Le aziende possono diventare partner del CGN chiedendo al Dipartimento di essere invitati alla procedura di adesione compilando e sottoscrivendo, con firma digitale, la manifestazione di interesse da inviare per posta certificata elettronica (PEC).

https://giovani2030.it/iniziativa/carta-giovani-nazionale/

Articoli correlati
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…
News

"DesTEENazione" il bando che piace ai giovani

1 min di lettura
Il 20 marzo 2024 a Roma si è tenuto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il grande evento di…
News

Sondaggio Sulle Questioni Giovanili Per I Giovani Europei Promosso Da Erasmus+ INDIRE

1 min di lettura
Con l’avvicinarsi delle elezioni del Parlamento Europeo, l’agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE ha lanciato il sondaggio “You(th) and the 2024 European Elections”, un’opportunità…