News

Decreto Lavoro: Incentivo giovani NEET

1 min di lettura

Nel decreto Lavoro, è stato predisposto un nuovo incentivo, di natura economica, in caso di assunzione, dal 1° giugno al 31 dicembre 2023, di giovani under 30 che non lavorano e non sono inseriti in corsi di studi o di formazione. Quali sono le caratteristiche dell’agevolazione?

Con l’art. 27 della legge n. 85/2023, di conversione del D.L n. 48/2023 (decreto Lavoro), è stato predisposto un nuovo incentivo, di natura economica, in caso di assunzione, dal 1° giugno al 31 dicembre 2023, di giovani under 30 che non lavorano e non sono inseriti in corsi di studi o di formazione.

A seguito della pubblicazione della circolare INPS n. 68 del 21 luglio 2023, che ha fornito le indicazioni per la gestione degli adempimenti previdenziali connessi all’incentivo.

Articoli correlati
News

La scelta... un sussurro che diventa grido.

1 min di lettura
L’importanza delle scelte, la necessità di esercitare il libero arbitrio con consapevolezza e convinzione. Questa è quanto ci scrive Andrea, giovane studente…
News

EU Street Art: la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e il Centro Europe Direct di Salerno promuovono la libertà di stampa attraverso un’opera di arte urbana

1 min di lettura
È Salerno la seconda tappa del tour di murales che la Rappresentanza in Italia della Commissione europea sta realizzando nell’ambito dell’iniziativa EU Street…
News

“Partecipazione sociale: significati e pratiche in contesto nazionale. Una ricerca culturale”: oggi i volontari nella sede AIG

1 min di lettura
Un importante momento di partecipazione e di confronto, ieri 20 maggio, nella sede dell’Agenzia Italiana per la Gioventù. Con la dirigente di…