News

Follow-up dell’Anno europeo dei giovani

1 min di lettura

Il 2022, su proposta dalla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, è stato l’anno europeo dei giovani e ha visto l’organizzazione di eventi e attività per le nuove generazioni riconoscendone i sacrifici fatti durante la pandemia, con l’obiettivo di sostenerli e coinvolgerli sempre di più nelle scelte che li riguardano.

Tantissimi giovani in tutta Europa ne hanno preso parte e, anche se il 2022 è ormai alle nostre spalle, la Commissione ha intenzione di dare continuità all’iniziativa e aprire la strada a nuove azioni a beneficio dei giovani.

Per questo ha aperto un sondaggio rivolto a tutti i ragazzi e alle associazioni giovanili, per chiedere quali azioni intraprendere a seguito di quelle iniziate nel 2022.

L’Anno europeo dei giovani ha avuto il pregio di mettere questi ultimi al centro del dibattito e, proseguendo su quest’onda, si intende continuare a coinvolgerli, conoscendone le aspettative, gli interessi e le idee, in modo da poter avviare diverse attività per soddisfare al meglio le esigenze delle generazioni più giovani anche nel proseguo degli anni.

Sarà possibile rispondere al sondaggio fino al 25 marzo 2023.

Link per partecipare alla survey:

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/SurveyEYY2023

Articoli correlati
News

ROBOTGAMES: concorso Nazionale per i giovani studenti

1 min di lettura
ROBOTGAMES è il nuovo concorso di robotica e automazione rivolto ai giovani studenti dei licei scientifici, degli istituti tecnici tecnologici e degli istituti…
News

#Ancigiovani2024 - L’8 e 9 febbraio a Montecatini Terme “L’Italia più bella”, XIII Assemblea annuale di Anci Giovani

2 min di lettura
“L’Italia più bella”. Questo il titolo della XIII Assemblea nazionale Anci Giovani che si svolgerà l’8 e 9 febbraio a Montecatini Terme…
News

Luoghi Comuni e Galattica in Scena: Un ponte culturale per i giovani pugliesi

1 min di lettura
Una serie di incontri pubblici negli spazi dedicati all’attivazione giovanile promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia, ARTI Puglia, TTP e Distretto…