News

Youth in Action for SDGs – ed. 2023 | Una possibilità di incontro tra giovani e aziende sui temi della sostenibilità

1 min di lettura

Si riaprono le candidature per la settima edizione di Youth in Action for Sustainable Development Goals, la call for ideas per giovani under 30 interessati alla sostenibilità e a entrare nel mondo del lavoro.

Con 15 Partner appartenenti al settore profit e non profit, Youth in Action for SDGs è un’occasione unica per formarsi e confrontarsi direttamente con le aziende su tematiche inerenti alla sostenibilità: ciascuna azienda e fondazione Partner del concorso presenta una “Sustainability Challenge”, ovvero una sfida di sostenibilità economica, sociale o ambientale che è interessata ad approfondire. Ogni partecipante potrà rispondere a una o più Sustainability Challenge, proponendo un’idea progettuale sviluppata da solo o in team.

Le migliori idee progettuali verranno premiate con stage retribuiti e a borse di studio.

Il bando è promosso da Fondazione Italiana Accenture e in partnership con Accenture, Conad, Fondazione Snam, Fondazione Unipolis, Jobiri, Kartell, Luigi Lavazza SpA (Lavazza), Mail Boxes Etc, Fastweb, Fondazione Human Age institute by ManpowerGroup, UN SDG Action Campaign, CNH Industrial, Fondazione Vodafone, Fondazione CRT, con il patrocinio di Asvis e il supporto tecnico di Jobiri.

L’iniziativa si chiude il 20 aprile, per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e i premi

https://youthinactionforsdgs.it/

Articoli correlati
News

TikTok dà l’ok ad una Consulta dei Giovani

1 min di lettura
Al giorno d’oggi, i social costituiscono una parte importante della nostra vita: ci documentiamo su cosa accade in Italia e nel mondo,…
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…
News

"DesTEENazione" il bando che piace ai giovani

1 min di lettura
Il 20 marzo 2024 a Roma si è tenuto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il grande evento di…