News

Shoah: due giorni di incontri per gli studenti di tutta Italia

1 min di lettura

Oggi e domani, l’ISIS Europa di Pomigliano d’Arco, Scuola Polo del movimento Avanguardie Educative organizza “I giorni della Memoria 2023”: due giorni di incontri tematici ed esposizioni virtuali, pensati e organizzati per tutti gli studenti d’Italia, durante i quali si approfondiranno tematiche relative alla Shoah e verrà presentata “L’Isola della Memoria”, il primo metaverso dedicato al racconto storico della Shoah.

Conoscere la Shoah è necessario: è questo il senso profondo e niente affatto banale del messaggio che Primo Levi ha lanciato alle generazioni attuali, e che rende quanto mai necessario e giusto ricordare le indicibili atrocità compiute dal regime nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’iniziativa si articola in due giornate di studio, ciascuna delle quali dedicata all’approfondimento di un tema specifico.

Gli eventi sono aperti alla partecipazione degli studenti previa iscrizione online. 

Sarà possibile seguire gli incontri anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della scuola.

Per tutte le info: https://igiornidellamemoria.it/

Articoli correlati
News

TikTok dà l’ok ad una Consulta dei Giovani

1 min di lettura
Al giorno d’oggi, i social costituiscono una parte importante della nostra vita: ci documentiamo su cosa accade in Italia e nel mondo,…
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…
News

"DesTEENazione" il bando che piace ai giovani

1 min di lettura
Il 20 marzo 2024 a Roma si è tenuto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il grande evento di…