Opportunità

#EYE2023: il Parlamento Europeo cerca redattori

1 min di lettura

Il Parlamento Europeo cerca tre redattori. Saranno responsabili dello Youth Ideas Report 2023, il documento che raccoglie le idee più popolari per il futuro dell’Europa emerse durante l’European Youth Event.

Il DDMC Event Design – partner del Parlamento europeo nell’organizzazione di EYE2023 – apre le candidature per ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni che saranno responsabili dello Youth Ideas Report 2023.

Si tratta del rapporto che racchiude le proposte maggiormente condivise dai giovani, tra tutte quelle emerse durante l’European Youth Event che si svolgerà il 9 e il 10 giugno a Strasburgo.

Dal 2018, il Parlamento europeo raccoglie le idee dei giovani sulla piattaforma online youthideas.eu. A EYE2023, l’obiettivo è spostare l’attenzione dalla raccolta di nuove idee al rafforzamento di un processo più lungo e più sostenibile che includa la raccolta, lo sviluppo e il follow-up delle idee, nonché opportunità di creazione di reti e capacità per promuovere l’attuazione delle idee dei giovani. In questo modo, il Parlamento europeo vuole consentire ai giovani europei di contribuire in modo significativo con le loro idee al futuro dell’Europa.

Per candidarsi e lavorare in stretta collaborazione con l’Unità di sensibilizzazione dei giovani del Parlamento europeo, occorre:

avere tra i 18 e i 30 anni

parlare e scrivere fluentemente in inglese

avere una passione per gli affari europei e le politiche giovanili

avere una mente flessibile, innovativa e veloce

saper organizzare e saper gestire il tempo a disposizione

Il rapporto finale che verrà presentato ai membri del Parlamento Europeo e ai responsabili politici.

Il periodo di lavoro va da inizio marzo a fine settembre e il compenso è di 7mila euro per 440 ore.

Per maggiori info e candidature cliccare sul seguente link: https://giovani2030.it/iniziativa/eye2023-cerca-penne-fatti-portavoce-delle-idee-dei-giovani/

Articoli correlati
Opportunità

Percorso formativo per i giovani delle comunità di italiani all’estero

1 min di lettura
Il percorso formativo che l’Agenzia Italiana per la Gioventù intende promuovere, in continuità con gli incontri che si sono tenuti con i…
Opportunità

PARTE IL PROGETTO YAW: per i giovani in cerca di lavoro

1 min di lettura
Sei giovani, cerchi lavoro e non sai da dove cominciare? In partenza il progetto YAW (Young at Work) – Tessere Ponti che dal…
Opportunità

Opportunità di tirocinio presso la Corte dei Conti

3 min di lettura
La Corte offre tirocini a studenti universitari e laureati nei settori di studio pertinenti al proprio lavoro. Qualora fossi selezionato, sarai chiamato…