News

Hybrid Music Contest: aperte le selezioni per giovani musicist

1 min di lettura

Al via la quarta edizione dell’Hybrid Music Contest, progetto musicale dedicato ai giovani, ideato e curato dal Settore Cultura del Comune di Venezia.

Giovani promesse della musica veneta, solisti e gruppi, si sfideranno sui palchi del Teatro del Parco e del Teatro Toniolo di Venezia.

Per partecipare bisogna inviare la propria candidatura entro la mezzanotte del 14 giugno 2021: il contest è rivolto a musicisti domiciliati o residenti nella Regione Veneto (per le band, il suddetto requisito deve appartenere alla maggior parte dei componenti). Al momento della presentazione l’età dei solisti e l’età media dei gruppi non potranno superare i 35 anni. É accettata solo l’esecuzione di brani originali. L’iscrizione, gratuita, avviene compilando il modulo online, con l’invio contestuale di due demo (mp3 o altro) e gli altri documenti richiesti che si trovano sul sito, www.culturavenezia.it

A premiare i vincitori, i Melancholia, band rivelazione dell’ultima edizione di X Factor.

La prima selezione, effettuata da una giuria di professionisti, sceglierà 15 band/solisti che si confronteranno in tre live show sul palco del Teatro del Parco nel mese di settembre. Da qui verranno scelti i 6 finalisti che si daranno battaglia sul palco del Teatro Toniolo il 3 ottobre, per poi decretare un vincitore.

La positiva esperienza dell’HM Contest viene rilanciata su larga scala grazie al coinvolgimento di due importanti teatri cittadini, con l’obiettivo di intensificare le dinamiche di interconnessione tra luoghi di produzione e contenitori culturali da far vivere e sentire come spazi per i giovani e dei giovani, offrendo delle reali opportunità di crescita professionale attraverso l’esperienza del live e quindi il confronto con il pubblico ed esperti del settore. L’iscrizione è gratuita, regolamento a questo link.

Articoli correlati
News

Città Italiana dei Giovani 2024

2 min di lettura
Napoli, 1 marzo – È Potenza la Città italiana dei Giovani 2024. L’annuncio è stato fatto a Napoli, Città che si è…
News

ROBOTGAMES: concorso Nazionale per i giovani studenti

1 min di lettura
ROBOTGAMES è il nuovo concorso di robotica e automazione rivolto ai giovani studenti dei licei scientifici, degli istituti tecnici tecnologici e degli istituti…
News

#Ancigiovani2024 - L’8 e 9 febbraio a Montecatini Terme “L’Italia più bella”, XIII Assemblea annuale di Anci Giovani

2 min di lettura
“L’Italia più bella”. Questo il titolo della XIII Assemblea nazionale Anci Giovani che si svolgerà l’8 e 9 febbraio a Montecatini Terme…