News

L’ANG ha un nuovo direttore: Federica Celestini Campanari

1 min di lettura

Federica Celestini Campanari è il nuovo Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, la nomina è stata ufficializzata ieri sera (10 gennaio) durante il Consiglio dei Ministri presieduto dalla Premier Giorgia Meloni, su proposta del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

La giovane romana, classe, ’83, andrà a ricoprire il prestigioso ruolo occupato da Lucia Abbinante. Già Presidente nazionale del MO.D.A.V.I. Onlus, nonché segretario generale del Consiglio Nazionale per i Giovani, attende ora Federica una nuova sfida che la vedrà impegnata, come sempre in prima linea, nell’affrontare l’ostico quanto affascinante mondo dei giovani. Esperta di project management in ambito nazionale ed europeo, ha svolto attività di volontariato nell’ambito del Servizio Civile Nazionale ed in progetti internazionali.

Partecipazione e protagonismo giovanile, cittadinanza attiva, mobilità europea, sono solo alcune delle opportunità che l’ANG si preoccupa di diffondere e supportare e Federica è sicuramente la persona giusta per poter ricoprire tale ruolo.

“Per aspera ad astra”!

Articoli correlati
News

Decameron: lo spettacolo

1 min di lettura
Il 12 maggio, alle 20.30, presso il Teatro Garbatella si terrà lo spettacolo Decameron diretto e prodotto dalla coreografa Ilaria Desantis in…
News

TikTok dà l’ok ad una Consulta dei Giovani

1 min di lettura
Al giorno d’oggi, i social costituiscono una parte importante della nostra vita: ci documentiamo su cosa accade in Italia e nel mondo,…
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…