Opportunità

Fondazione San Zeno

1 min di lettura

Beneficiari: Associazioni, pubbliche o private – senza scopo di lucro costituite da almeno due anni. Istituti comprensivi e/o che privilegino accordi di rete territoriale.

Destinatari: Minori e adulti in condizione di disagio sociale e/o a rischio povertà educativa

Budget: senza limite

Scadenza: senza scadenza

Descrizione:
A. Attività di sviluppo della didattica volte all’alfabetizzazione, all’inclusione e alla prevenzione della dispersione scolastica; progetti di formazione umana, inerenti al supporto sociale, psicologico, educativo di minori e adulti.

B. Attività di sostegno all’occupazione, quali tirocini, inserimenti lavorativi e corsi di formazione professionale, volti a fornire non solo competenze tecniche ed organizzative, ma umane e relazionali necessarie per inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.

Consiglio dell’esperto: Saranno privilegiate le iniziative presentate da istituti comprensivi e/o che privilegino accordi di rete territoriale.

Clicca qui per inviare la candidatura alla Fondazione San Zeno. https://www.fondazionesanzeno.org/presentare-un-progetto

Articoli correlati
Opportunità

Percorso formativo per i giovani delle comunità di italiani all’estero

1 min di lettura
Il percorso formativo che l’Agenzia Italiana per la Gioventù intende promuovere, in continuità con gli incontri che si sono tenuti con i…
Opportunità

PARTE IL PROGETTO YAW: per i giovani in cerca di lavoro

1 min di lettura
Sei giovani, cerchi lavoro e non sai da dove cominciare? In partenza il progetto YAW (Young at Work) – Tessere Ponti che dal…
Opportunità

Opportunità di tirocinio presso la Corte dei Conti

3 min di lettura
La Corte offre tirocini a studenti universitari e laureati nei settori di studio pertinenti al proprio lavoro. Qualora fossi selezionato, sarai chiamato…