Opportunità

Fondazione San Zeno

1 min di lettura

Beneficiari: Associazioni, pubbliche o private – senza scopo di lucro costituite da almeno due anni. Istituti comprensivi e/o che privilegino accordi di rete territoriale.

Destinatari: Minori e adulti in condizione di disagio sociale e/o a rischio povertà educativa

Budget: senza limite

Scadenza: senza scadenza

Descrizione:
A. Attività di sviluppo della didattica volte all’alfabetizzazione, all’inclusione e alla prevenzione della dispersione scolastica; progetti di formazione umana, inerenti al supporto sociale, psicologico, educativo di minori e adulti.

B. Attività di sostegno all’occupazione, quali tirocini, inserimenti lavorativi e corsi di formazione professionale, volti a fornire non solo competenze tecniche ed organizzative, ma umane e relazionali necessarie per inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.

Consiglio dell’esperto: Saranno privilegiate le iniziative presentate da istituti comprensivi e/o che privilegino accordi di rete territoriale.

Clicca qui per inviare la candidatura alla Fondazione San Zeno. https://www.fondazionesanzeno.org/presentare-un-progetto

Articoli correlati
Opportunità

L'Europa ti aspetta. Fai il primo passo. Torna: DISCOVEREU

1 min di lettura
A partire dalle ore 12:00 dell’11 ottobre 2022 è ripartito DiscoverEU l’azione del programma Erasmus+ che permette ai giovani di conoscere altre…
Opportunità

Fondo NIDI della Regione Puglia: stanziati 35.760.645 euro

1 min di lettura
NIDI è il fondo attraverso cui la Regione Puglia sostiene, con contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili, persone che hanno perso…
Opportunità

Bando regionale per l’insediamento di giovani agricoltori

1 min di lettura
Aiuti all’avviamento per l’insediamento di giovani agricoltori grazie al bando della Regione Marche, attivato all’interno del Pacchetto Giovani, finalizzato a garantire il…