Opportunità

Fondazione San Zeno

1 min di lettura

Beneficiari: Associazioni, pubbliche o private – senza scopo di lucro costituite da almeno due anni. Istituti comprensivi e/o che privilegino accordi di rete territoriale.

Destinatari: Minori e adulti in condizione di disagio sociale e/o a rischio povertà educativa

Budget: senza limite

Scadenza: senza scadenza

Descrizione:
A. Attività di sviluppo della didattica volte all’alfabetizzazione, all’inclusione e alla prevenzione della dispersione scolastica; progetti di formazione umana, inerenti al supporto sociale, psicologico, educativo di minori e adulti.

B. Attività di sostegno all’occupazione, quali tirocini, inserimenti lavorativi e corsi di formazione professionale, volti a fornire non solo competenze tecniche ed organizzative, ma umane e relazionali necessarie per inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.

Consiglio dell’esperto: Saranno privilegiate le iniziative presentate da istituti comprensivi e/o che privilegino accordi di rete territoriale.

Clicca qui per inviare la candidatura alla Fondazione San Zeno. https://www.fondazionesanzeno.org/presentare-un-progetto

Articoli correlati
Opportunità

PARTE IL PROGETTO YAW: per i giovani in cerca di lavoro

1 min di lettura
Sei giovani, cerchi lavoro e non sai da dove cominciare? In partenza il progetto YAW (Young at Work) – Tessere Ponti che dal…
Opportunità

Opportunità di tirocinio presso la Corte dei Conti

3 min di lettura
La Corte offre tirocini a studenti universitari e laureati nei settori di studio pertinenti al proprio lavoro. Qualora fossi selezionato, sarai chiamato…
Opportunità

Pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale

2 min di lettura
Pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile…