News

Sondaggio Sulle Questioni Giovanili Per I Giovani Europei Promosso Da Erasmus+ INDIRE

1 min di lettura
Con l’avvicinarsi delle elezioni del Parlamento Europeo, l’agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE ha lanciato il sondaggio “You(th) and the 2024 European Elections”, un’opportunità unica per promuovere, tra i giovani europei, i valori dell’Unione Europea e della cittadinanza attiva.
Il breve sondaggio, che richiede solo 8-10 minuti di tempo, è rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni di età per comprendere il loro punto di vista e il loro reale interesse sulle questioni dell’Europa, ma soprattutto per conoscere le loro necessità e proporle per l’agenda politica europea. La partecipazione, su base volontaria e completamente anonima, è consentita fino al 10 giugno 2024. Tra i temi chiave del questionario le questioni giovanili, come i problemi abitativi dei ragazzi europei, la disoccupazione e la precarietà nel mercato del lavoro, oltre all’aumento del costo della vita, ma anche quello che i giovani pensano sulle elezioni europee e sull’Unione europea.
I risultati del survey faranno parte del prossimo report dedicato alla Partecipazione civica dei giovani, pubblicato all’interno del progetto PEACE, una attività di cooperazione a lungo termine (LTA) dedicata alla Partecipazione civica che promuove l’impegno civico e la partecipazione alla vita democratica dei giovani in Europa.
Partecipa al sondaggio cliccando qui. Assicuriamoci che le nostre voci siano ascoltate!

Articoli correlati
News

TikTok dà l’ok ad una Consulta dei Giovani

1 min di lettura
Al giorno d’oggi, i social costituiscono una parte importante della nostra vita: ci documentiamo su cosa accade in Italia e nel mondo,…
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…
News

"DesTEENazione" il bando che piace ai giovani

1 min di lettura
Il 20 marzo 2024 a Roma si è tenuto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il grande evento di…