News

Si aprono le candidature per diventare giurato del Giffoni Film Festival

1 min di lettura

Dal 20 al 29 Luglio 2023 si svolgerà la 53a edizione del Giffoni Film Festival, ed anche quest’anno il piccolo comune dei picentini si appresta ad ospitare i veri protagonisti della kermesse, i suoi giurati.

Il direttore Claudio Gubitosi ha annunciato che per il 2023 ve ne saranno 7 mila provenienti da oltre 50 nazioni da tutto il mondo e che assisteranno alle proiezioni, agli eventi, agli incontri con i vari ospiti, nelle sale della Multimedia Valley e in tutti gli spazi attrezzati del comune di Giffoni Valle Piana (SA).

Le iscrizioni per partecipare alle diverse categorie di giurie si apriranno mercoledì 18 gennaio e rimarranno aperte fino al giorno di chiusura del 26 marzo.

Le giurie sono divise in:

  • Elements: +3 (200 posti), +6 (1.200 posti), +10 (1.200 posti);
  • Generator: +13 (600 posti), +16 (600 posti) e +18 (400 posti)
  • Infine vi è la sezione IMPACT aperta alla partecipazione di 200 ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni.

Per partecipare bisogna registrarsi al database di Eventival e compilare un google form presente sul sito del Festival. Le candidature saranno valutate dal Team Giffoni che comunicherà l’esito della selezione entro fine aprile. I selezionati riceveranno una mail con tutte le informazioni necessarie per poter integrare l’iscrizione.

Come sempre, i candidati che risiedono in Italia e all’estero potranno richiedere la disponibilità ad essere ospitati presso le famiglie degli altri giurati, in modo da vivere ancora di più un’esperienza coinvolgente e entusiasmante!

Articoli correlati
News

TikTok dà l’ok ad una Consulta dei Giovani

1 min di lettura
Al giorno d’oggi, i social costituiscono una parte importante della nostra vita: ci documentiamo su cosa accade in Italia e nel mondo,…
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…
News

"DesTEENazione" il bando che piace ai giovani

1 min di lettura
Il 20 marzo 2024 a Roma si è tenuto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il grande evento di…