News

CIRPAS “Vent’anni di ricerche e prospettive future”

1 min di lettura

Oggi e domani, 22 ottobre 2021, presso l’Aula Magna A. Cossu dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si tiene il Convegno Internazionale CIRPAS volto a celebrare l’attività di ricerca ventennale del “Centro Interuniversitario di Ricerca e Formazione Popolazione Ambiente e Salute”. Il Convegno, articolato in sette sessioni, vedrà la partecipazione di nomi illustri che relazioneranno su diverse discipline, tra cui psicologia, medicina, pedagogia, storia sociale, storia moderna, demografia, statistica.
In particolare durante la sessione di medicina, interverrà l’Assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco sul tema della Pandemia, dello scenario epidemiologico e delle misure di contenimento, inoltre sarà presentato il contributo del CIRPAS all’avanzamento delle ricerche sul SARS Covid-19.
Le due giornate si caratterizzano da ben due tavole rotonde. Durante la prima verrà presentato il volume del Professor Emerito Giovanna Da Molin, nonché Presidente Onorario del CIRPAS, dal titolo Vivere nel passato. Famiglia, infanzia e società (Cacucci Editore, Bari). Invece la seconda, moderata dal Direttore del CIRPAS Corrado Crocetta, argomenterà sugli scenari futuri.
Ad arricchire il confronto scientifico di respiro internazionale ci sarà l’intervento del Magnifico Rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini, del Presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo, della Senatrice della Repubblica Italiana Patty L’Abbate.

Articoli correlati
News

Al via ''talenti al lavoro'', progetto per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

2 min di lettura
“Talenti al lavoro” è un progetto della Regione Veneto realizzato in collaborazione con Veneto Lavoro, che ha l’obiettivo di avvicinare sempre più…
News

Premio ANGI, presentata a Roma la quarta edizione degli Oscar dell’Innovazione.

2 min di lettura
Il 1° dicembre all’Ara Pacis la premiazione di 30 startup italiane e la presentazione dei dati dell’Osservatorio “Giovani e Innovazione” Premiare i…
News

L'11 dicembre si terrà il ''Piemonte 2027-nextgen per la sostenibilità''

1 min di lettura
La Regione Piemonte, in collaborazione con Visionary (già promotori dei Visionay Days), organizza un evento digitale: il Piemonte 2027 – NextGen per…