News

Dal 14 al 16 ottobre la 5° edizione degli erasmusdays

1 min di lettura

Tre giorni per celebrare il Programma Erasmus+ in tutta Europa, e non solo!

Le Agenzie nazionali che si occupano di Erasmus+: Indire, Inapp e Ang, con il patrocinio della Commissione Europea, invitano scuole, università, associazioni giovanili, enti, centri di volontariato, youth worker, ed in generale tutti gli attori impegnati nei programmi Erasmus+ ad organizzare e condividere eventi per diffondere e celebrare insieme il programma più amato d’Europa!

L’edizione di quest’anno vede già 4.000 eventi programmati in 82 paesi nel mondo, di questi 300 in Italia…e continuano a salire giorno per giorno. Una maratona di 3 giorni per condividere la propria esperienza Erasmus+ attraverso conferenze, tavole rotonde, eventi sportivi, incontri online, webinar, dirette e storie sui canali social.

Grande attenzione quest’anno, con l’avvio del nuovo Programma Erasmus+ 2021/2027, ai temi chiave del nuovo settennato: inclusione sociale, protezione dell’ambiente, trasformazione digitale e partecipazione alla vita democratica.

Una festa globale per fare un tuffo nei ricordi, diffondere i risultati dei progetti realizzati, confrontarsi con altre esperienze e diffondere nuove opportunità, per portare avanti questa straordinaria avventura Europea!

Consulta la mappa interattiva e trova l’evento più vicino a te o inserisci un’iniziativa e partecipa agli #ErasmusDays2021  www.erasmusdays.eu

Articoli correlati
News

Al via ''talenti al lavoro'', progetto per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

2 min di lettura
“Talenti al lavoro” è un progetto della Regione Veneto realizzato in collaborazione con Veneto Lavoro, che ha l’obiettivo di avvicinare sempre più…
News

Premio ANGI, presentata a Roma la quarta edizione degli Oscar dell’Innovazione.

2 min di lettura
Il 1° dicembre all’Ara Pacis la premiazione di 30 startup italiane e la presentazione dei dati dell’Osservatorio “Giovani e Innovazione” Premiare i…
News

L'11 dicembre si terrà il ''Piemonte 2027-nextgen per la sostenibilità''

1 min di lettura
La Regione Piemonte, in collaborazione con Visionary (già promotori dei Visionay Days), organizza un evento digitale: il Piemonte 2027 – NextGen per…