News

Dal 14 al 16 ottobre la 5° edizione degli erasmusdays

1 min di lettura

Tre giorni per celebrare il Programma Erasmus+ in tutta Europa, e non solo!

Le Agenzie nazionali che si occupano di Erasmus+: Indire, Inapp e Ang, con il patrocinio della Commissione Europea, invitano scuole, università, associazioni giovanili, enti, centri di volontariato, youth worker, ed in generale tutti gli attori impegnati nei programmi Erasmus+ ad organizzare e condividere eventi per diffondere e celebrare insieme il programma più amato d’Europa!

L’edizione di quest’anno vede già 4.000 eventi programmati in 82 paesi nel mondo, di questi 300 in Italia…e continuano a salire giorno per giorno. Una maratona di 3 giorni per condividere la propria esperienza Erasmus+ attraverso conferenze, tavole rotonde, eventi sportivi, incontri online, webinar, dirette e storie sui canali social.

Grande attenzione quest’anno, con l’avvio del nuovo Programma Erasmus+ 2021/2027, ai temi chiave del nuovo settennato: inclusione sociale, protezione dell’ambiente, trasformazione digitale e partecipazione alla vita democratica.

Una festa globale per fare un tuffo nei ricordi, diffondere i risultati dei progetti realizzati, confrontarsi con altre esperienze e diffondere nuove opportunità, per portare avanti questa straordinaria avventura Europea!

Consulta la mappa interattiva e trova l’evento più vicino a te o inserisci un’iniziativa e partecipa agli #ErasmusDays2021  www.erasmusdays.eu

Articoli correlati
News

TikTok dà l’ok ad una Consulta dei Giovani

1 min di lettura
Al giorno d’oggi, i social costituiscono una parte importante della nostra vita: ci documentiamo su cosa accade in Italia e nel mondo,…
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…
News

"DesTEENazione" il bando che piace ai giovani

1 min di lettura
Il 20 marzo 2024 a Roma si è tenuto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il grande evento di…