News

EUacademy in Puglia

1 min di lettura

Grande opportunità per 25 ragazzi residenti in Puglia, è aperto il bando per partecipare al “Corso base di progettazione europea”. Il progetto, organizzato da Moby Dick ETS e realizzato in collaborazione con la Regione Puglia nell’ambito di “Spazi di Prossimità”, vedrà, tra gli altri, il supporto dell’Eurodeputato Mario Furore.

Il corso, suddiviso in 4 moduli di 10 ore ciascuno, si svolgerà dal 29 al 31 ottobre e dal 12 al 14 novembre presso il centro “Bollenti Spiriti” di Biccari (FG) e punta a far nascere un centro (Hub) di co-progettazione che diverrà un luogo strategico di condivisione di progettualità, di ascolto di nuovi bisogni sociali e di coinvolgimento dei giovani del territorio.

Implementare le competenze necessarie dei giovani per essere al passo dei coetani Europei apportando, al tempo stesso, attraverso azioni progettuali, concreto beneficio alla comunità di appartenenza.

Con l’avvio dei Programmi europei 2021-2027 è fondamentale porre l’attenzione sul come richiedere un finanziamento per attivare progettualità sul proprio territorio con Enti locali, Fondazioni, Associazioni e giovani costituiti in gruppi informali.

I 4 moduli tratteranno i seguenti temi: 1 – Impianto Istituzionale dell’UE e il quadro finanziario Pluriennale 2021-2027; 2 – Project Cycle Management e Tecniche di Euro progettazione; 3 – La Partnership e le Banche dati dell’UE; 4 – Project Work.

Scadenza del bando: 19.10.2021

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.euacademy.it/puglia/

 

Articoli correlati
News

Al via ''talenti al lavoro'', progetto per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro

2 min di lettura
“Talenti al lavoro” è un progetto della Regione Veneto realizzato in collaborazione con Veneto Lavoro, che ha l’obiettivo di avvicinare sempre più…
News

Premio ANGI, presentata a Roma la quarta edizione degli Oscar dell’Innovazione.

2 min di lettura
Il 1° dicembre all’Ara Pacis la premiazione di 30 startup italiane e la presentazione dei dati dell’Osservatorio “Giovani e Innovazione” Premiare i…
News

L'11 dicembre si terrà il ''Piemonte 2027-nextgen per la sostenibilità''

1 min di lettura
La Regione Piemonte, in collaborazione con Visionary (già promotori dei Visionay Days), organizza un evento digitale: il Piemonte 2027 – NextGen per…