Terzo Settore

Moby Dick apre a Biccari l’Hub EU Academy con un seminario sull’Europa

1 min di lettura

Si è svolto ieri, 13 giugno alle ore 18:00 presso il Centro “Bollenti Spiriti” di Biccari (FG), il seminario: “2021- 2027 Quale Europa per i giovani?”, iniziativa organizzata da Moby Dick ETS in collaborazione con il CSV Foggia nell’ambito dell’Avviso “Promozione 2020”.

Il seminario ha avuto lo scopo di riunire attori locali, regionali e nazionali per fornire info in merito al nuovo settennato europeo per le opportunità e la mobilità internazionale giovanile.

L’evento è stato svolto con il partenariato del Comune di Biccari, il GAL Meridaunia, Attivamente Insieme APS e la Proloco Biccari APS. 

Sono intervenuti:
Gianfilippo Mignogna – Sindaco di Biccari
Francesco Piemonte – Presidente Moby Dick
Maria Costantina Mormando – Direttrice Moby Dick Puglia
Mario Furore – Eurodeputato
Rosa Barone – Assessore Welfare Regione Puglia

Per l’occasione è stato inaugurato ufficialmente, con apertura al pubblico, l’hub denominato EU Academy, dedicato alle politiche giovanili e finanziato dal bando “Spazi di prossimità” della Regione Puglia, che verrà coordinato da Maria Costantina Mormando.

Il centro diverrà un luogo strategico di condivisione di progettualità, di ascolto di nuovi bisogni sociali, di coinvolgimento dei giovani del territorio.

Articoli correlati
Terzo Settore

Siete presente. Con i giovani per ripartire: più di 400mila euro per il volontariato giovanile

2 min di lettura
Promuovere e qualificare il ruolo dei giovani nell’associazionismo toscano significa dare spazio a una generazione nuova perché sia capace di innovare la proposta…
Terzo Settore

Terzo Settore, Francesco Piemonte eletto Presidente nazionale del MODAVI

1 min di lettura
È Francesco Piemonte, 41 anni, salernitano ed esperto in politiche europee e giovanili, già componente del consiglio nazionale e presidente regionale della…
Terzo Settore

La contagiosa vivacità dei giovani avisini al meeting di Lucera

1 min di lettura
Il meeting dei giovani avisini di Lucera si è concluso tra la vibrante passione dei suoi partecipanti che durante la due giorni…