Terzo Settore

Moby Dick apre a Biccari l’Hub EU Academy con un seminario sull’Europa

1 min di lettura

Si è svolto ieri, 13 giugno alle ore 18:00 presso il Centro “Bollenti Spiriti” di Biccari (FG), il seminario: “2021- 2027 Quale Europa per i giovani?”, iniziativa organizzata da Moby Dick ETS in collaborazione con il CSV Foggia nell’ambito dell’Avviso “Promozione 2020”.

Il seminario ha avuto lo scopo di riunire attori locali, regionali e nazionali per fornire info in merito al nuovo settennato europeo per le opportunità e la mobilità internazionale giovanile.

L’evento è stato svolto con il partenariato del Comune di Biccari, il GAL Meridaunia, Attivamente Insieme APS e la Proloco Biccari APS. 

Sono intervenuti:
Gianfilippo Mignogna – Sindaco di Biccari
Francesco Piemonte – Presidente Moby Dick
Maria Costantina Mormando – Direttrice Moby Dick Puglia
Mario Furore – Eurodeputato
Rosa Barone – Assessore Welfare Regione Puglia

Per l’occasione è stato inaugurato ufficialmente, con apertura al pubblico, l’hub denominato EU Academy, dedicato alle politiche giovanili e finanziato dal bando “Spazi di prossimità” della Regione Puglia, che verrà coordinato da Maria Costantina Mormando.

Il centro diverrà un luogo strategico di condivisione di progettualità, di ascolto di nuovi bisogni sociali, di coinvolgimento dei giovani del territorio.

Articoli correlati
Terzo Settore

Sport contro le mafie. Ad Acerra il primo torneo Modavi della legalità

1 min di lettura
Il MO.D.A.V.I. ONLUS (Movimento associazioni volontariato italiane) ha organizzato sabato 20 Novembre, presso il campetto in erba sintetica della Parrocchia San Pietro…
Terzo Settore

“M’Importa”, passeggiata eco-archeologica e inaugurazione delle attività didattiche del “Giardino Pedagogico Mimì e Peppino”.

2 min di lettura
Il 7 Novembre 2021 si svolgerà a Buccino (Sa) “M’importa”, giornata di sensibilizzazione ambientale co-organizzata da Moby Dick ETS – Alburni Sele…
Terzo Settore

Festival dei Giovani: un momento di informazione, formazione e confronto al parco Pertini.

1 min di lettura
Il Festival dei Giovani, che si terrà domani 16 ottobre dalle 17:00 alle 20:00, è un evento rivolto all’universo giovanile, in cui…