Terzo Settore

Cava Experience, il nuovo Polo del Turismo accessibile ed eco-sostenibile!

1 min di lettura

Cava Experience apre le porte (per due sabati) a ristoratori, albergatori, operatori turistici e produttori locali dandogli l’occasione di valutare insieme l’allestimento dell’area espositiva e dell’offerta turistica che sarà proposta dal centro! 

Cava Experience è il nuovo Centro di innovazione per un turismo accessibilesostenibile, che valorizza il territorio e chi lo anima!
Quando?
Sabato 29 maggio e sabato 5 giugno

Per visitare in anteprima Cava Experience e proporti come partner del progetto, ti aspettiamo dalle 10:00 e alle 12:00 in Via Caliri 2 (Ex-Mattatoio).

La ricerca mira a stringere nuove forme di collaborazione con coloro che vogliono rappresentare il nostro territorio; il successo di Cava Experience è alimentato dalle persone che ne fanno parte!

L’iniziativa è promossa da Coop. Soc. “Cava Felix”Legambiente Cava Terra Metelliana ed il Comune Di Cava De’ Tirreni, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Progetto co-finanziato nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici ed. 2018”).

Cava Experience diventerà un polo turistico di respiro internazionale all’interno del quale sorgerà:
– un info-point turistico
– un corner enogastronomico, uno spazio espositivo e spazi digitali
– uno spazio laboratoriale per il “learning by doing” e area co-working
– un “Green Mobility point”, con un’area riservata per il servizio bike-sharing e “l’ecowagon”

Il nuovo Centro ed il Progetto verranno co-gestiti da 2 ETS attivi del territorio quali la Cooperativa sociale CAVA FELIX Impresa sociale e l’Associazione Terra Metelliana – Legambiente Cava, integrando gli aspetti sociali, inclusivi ed inclusivi con quelli green, di promozione del territorio ed eco-sostenibili, coinvolgendo attori locali del settore turistico, eno-gastronomico e culturale, nonché le Scuole ed Istituzioni, in un’ottica di rete locale sinergica, produttiva e sostenibile.

Articoli correlati
Terzo Settore

Europa + Vicina: un aperitivo per presentare i bandi!

1 min di lettura
E’ tempo di aperitivo in casa Moby Dick ETS! Il nuovo “format” è stato adottato per dare il via al progetto “Europa…
Terzo Settore

Moby Dick apre a Biccari l’Hub EU Academy con un seminario sull’Europa

1 min di lettura
Si è svolto ieri, 13 giugno alle ore 18:00 presso il Centro “Bollenti Spiriti” di Biccari (FG), il seminario: “2021- 2027 Quale…
Terzo Settore

Giovani agenti del cambiamento

1 min di lettura
“Giovani agenti del cambiamento”: questo è il nome dell’evento, organizzato dal Coordinamento Forum dei Giovani Provincia di Salerno, che si terrà Martedì…