Opportunità

Bando ANAS per l’assegnazione di 100 case cantoniere

1 min di lettura

Beneficiari: Operatori economici che, a pena di esclusione, devono essere in possesso del seguente requisito di idoneità:

– iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con i servizi proposti ai fini della valorizzazione, riqualificazione e riuso della/e Case Cantoniere oggetto della presente procedura.

Budget: non sono previsti contributi, ma affidamento dell’immobile con contratto di concessione per la durata di 20 anni, attraverso la presentazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica e la gestione dell’immobile.

Scadenza: ore 12:00 del 15 giugno 2021.

Descrizione: il bando prevede l’affidamento delle 100 case cantoniere di proprietà dell’ANAS attraverso un contratto di concessione. Si prevede la riqualificazione e il riuso delle case cantoniere ad oggi non utilizzate. L’ANAS intende creare modelli di sviluppo sostenibile in termini ambientali e socio economici per i territori dove sono ubicate le case cantoniere, rivitalizzando l’economia locale ed i suoi microsistemi industriali, incentivando un turismo diffuso di qualità, oltre ad offrire all’utenza della strada quanti più servizi possibili, in linea con gli standard comunitari, a sostegno della mobilità e della viabilità, inclusa quella sostenibile.

Consiglio dell’esperto:  l’opportunità di avere in concessione un immobile come le case cantoniere ANAS, che hanno un pregio storico ed un posizionamento strategico lungo le strade italiane, può essere utile per giovani imprenditori che vogliano investire nel turismo, nello sviluppo sostenibile e nella realizzazione di attività per la valorizzazione dei territori.

Link per accedere a maggiori informazioni  https://acquisti.stradeanas.it/esop/toolkit/opportunity/current/12558/detail.si

Articoli correlati
Opportunità

L'Europa ti aspetta. Fai il primo passo. Torna: DISCOVEREU

1 min di lettura
A partire dalle ore 12:00 dell’11 ottobre 2022 è ripartito DiscoverEU l’azione del programma Erasmus+ che permette ai giovani di conoscere altre…
Opportunità

Fondo NIDI della Regione Puglia: stanziati 35.760.645 euro

1 min di lettura
NIDI è il fondo attraverso cui la Regione Puglia sostiene, con contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili, persone che hanno perso…
Opportunità

Bando regionale per l’insediamento di giovani agricoltori

1 min di lettura
Aiuti all’avviamento per l’insediamento di giovani agricoltori grazie al bando della Regione Marche, attivato all’interno del Pacchetto Giovani, finalizzato a garantire il…