Terzo Settore

UN Youth Delegate Programme – 4ª edizione

1 min di lettura
Il prossimo giovane delegato italiano alle Nazioni Unite potresti essere tu
Presenta la tua candidatura!
È aperta la call for application per la quarta edizione dello United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.

Attivo in 39 Paesi, in Italia è organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI) e con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Se hai tra i 18 e i 29 anni e possiedi un’ottima conoscenza dell’inglese, del diritto internazionale e del sistema ONU, potresti diventare il nuovo Youth Delegate. Potresti avere la possibilità di rappresentare i tuoi coetanei nelle sedi decisionali di livello internazionale e di farti portavoce delle loro istanze, garantendo un dialogo diretto con le istituzioni e favorendo la diffusione della cultura e dei valori delle Nazioni Unite tra i giovani.

I prossimi delegati raccoglieranno il testimone di Simone Mostratisi (Università degli Studi di Torino) e Giulia Parenti (Università di Bologna – Campus di Forlì), due ragazzi, proprio come te, che durante il loro mandato hanno rappresentato i giovani italiani nei processi decisionali di respiro internazionale. Il mandato avrà durata annuale, da settembre 2021 a settembre 2022.

Per maggiori informazioni e per presentare la tua candidatura, consulta il bando: Clicca qui

Articoli correlati
Terzo Settore

Siete presente. Con i giovani per ripartire: più di 400mila euro per il volontariato giovanile

2 min di lettura
Promuovere e qualificare il ruolo dei giovani nell’associazionismo toscano significa dare spazio a una generazione nuova perché sia capace di innovare la proposta…
Terzo Settore

Terzo Settore, Francesco Piemonte eletto Presidente nazionale del MODAVI

1 min di lettura
È Francesco Piemonte, 41 anni, salernitano ed esperto in politiche europee e giovanili, già componente del consiglio nazionale e presidente regionale della…
Terzo Settore

La contagiosa vivacità dei giovani avisini al meeting di Lucera

1 min di lettura
Il meeting dei giovani avisini di Lucera si è concluso tra la vibrante passione dei suoi partecipanti che durante la due giorni…