Politiche Giovanili

Apertura Call Straordinaria Per N. 7 Membri Osservatori Della Commissione “Formazione E Orientamento”

In seguito al suo insediamento, la Commissione “Formazione e Orientamento” ha sentito l’esigenza di poter coinvolgere più persone all’interno delle proprie attività, per poter garantire una maggiore pluralità di esperienze, conoscenze e competenze specifiche.

Come definito nello Statuto e nelle NROFI, le Commissioni tematiche del Consiglio Nazionale dei Giovani sono organismi tecnici che hanno il compito di supportare l’organizzazione nell’elaborazione di documenti e proposte.

Pertanto, su richiesta dei membri della Commissione, con la presente si comunica l’apertura di una call straordinaria per n. 7 membri osservatori per la Commissione “Formazione e Orientamento” del CNG. Al fine di garantire la più ampia partecipazione, la call è aperta ai giovani membri delle associazioni del CNG e a giovani non organizzati che:

  • abbiano una età compresa tra i 18 ed i 36 anni;
  • abbiano competenze specifiche su temi trattati dalla Commissione e, più in generale, in materia di politiche giovanili.

Quella della partecipazione ai lavori delle Commissioni di membri osservatori è una prassi ben consolidata che ha sempre portato buoni frutti, in termini di arricchimento del dibattito interno e di allargamento della partecipazione. Si specifica che non si tratta di un’elezione. La selezione dei candidati avverrà su presentazione di CV e lettera motivazionale, che saranno valutati dal Coordinatore della Commissione tematica, con il supporto dei Consiglieri di Presidenza delegati e della Segretaria Generale. I membri osservatori non avranno diritto di voto né di rimborso spese (fatta salva la possibilità di partecipare a specifiche attività individuate ad hoc).

Gli interessati sono invitati a far pervenire entro e non oltre il 31 maggio p.v. la documentazione richiesta via email, scrivendo a segreteria@consiglionazionale-giovani.it.