Politiche Giovanili

Si aprono le candidature per diventare giurato del Giffoni Film Festival

Dal 20 al 29 Luglio 2023 si svolgerà la 53a edizione del Giffoni Film Festival, ed anche quest’anno il piccolo comune dei picentini si appresta ad ospitare i veri protagonisti della kermesse, i suoi giurati.

Il direttore Claudio Gubitosi ha annunciato che per il 2023 ve ne saranno 7 mila provenienti da oltre 50 nazioni da tutto il mondo e che assisteranno alle proiezioni, agli eventi, agli incontri con i vari ospiti, nelle sale della Multimedia Valley e in tutti gli spazi attrezzati del comune di Giffoni Valle Piana (SA).

Le iscrizioni per partecipare alle diverse categorie di giurie si apriranno mercoledì 18 gennaio e rimarranno aperte fino al giorno di chiusura del 26 marzo.

Le giurie sono divise in:

Per partecipare bisogna registrarsi al database di Eventival e compilare un google form presente sul sito del Festival. Le candidature saranno valutate dal Team Giffoni che comunicherà l’esito della selezione entro fine aprile. I selezionati riceveranno una mail con tutte le informazioni necessarie per poter integrare l’iscrizione.

Come sempre, i candidati che risiedono in Italia e all’estero potranno richiedere la disponibilità ad essere ospitati presso le famiglie degli altri giurati, in modo da vivere ancora di più un’esperienza coinvolgente e entusiasmante!