Terzo Settore

Politica, tavoli tecnici e dialogo con le istituzioni: parte il Meeting Nazionale dei Giovani

1 min di lettura

Il Castello Fienga location d’eccezione dell’evento dedicato alle politiche giovanili

Nocera Inferiore – Al via la V edizione del Meeting Nazionale dei Giovani, organizzata da Moby Dick ETS in collaborazione con il Comune di Nocera Inferiore e l’Associazione “Ridiamo vita al Castello”.

L’evento, in programma il 2 e 3 dicembre, a partire dalle 10:00, vedrà la partecipazione di oltre 100 giovani tra amministratori, rappresentanti di Enti, Forum ed Associazioni provenienti da tutta Italia.

Quest’anno, per la prima volta, la manifestazione a carattere nazionale dedicata ai giovani, si sposta da Salerno a Nocera Inferiore per valorizzare e far conoscere, tra le altre cose, la splendida location che ospiterà l’evento e che è rappresentativa della città: il Castello Fienga.

Il titolo dato a questa nuova edizione del meeting è EUFORIA, stato d’animo che accompagna i momenti importanti e l’attesa di grandi eventi.

Ed è proprio in questo clima di fermento che la macchina organizzativa si è messa in moto anche quest’anno, scommettendo, ancora una volta, sull’entusiasmo e la sicura risposta dei ragazzi.

Tema principale di questa V edizione: il PNRR e i giovani, oltre alle riflessioni sul rapporto con le istituzioni, il terzo settore e il futuro delle nuove generazioni.

Tavoli tematici, lavori di gruppo sviluppati attraverso il metodo educativo non formale, confronto diretto con le istituzioni caratterizzeranno i due giorni di inizio dicembre.

Il ricco programma studiato da Moby Dick ETS prevede interventi di personalità del mondo delle politiche giovanili attraverso interventi tecnici e politici.

Tra i diversi attori che interverranno, anche i rappresentanti dell’Agenzia Nazionale Giovani (ANG) e del Consiglio Nazionale Giovani (CNG), i principali rappresentanti a livello associativo in materia di politiche giovanili.

“Sono certo che sarà un’edizione molto gratificante” – Afferma Francesco Piemonte, Presidente Moby Dick ETS – “Svolgere il meeting al Castello Fienga è una vera scommessa, ma noi non ci siamo mai tirati indietro quando c’è da lavorare. Oramai il Meeting è un evento che si è consolidato negli

Articoli correlati
Terzo Settore

Siete presente. Con i giovani per ripartire: più di 400mila euro per il volontariato giovanile

2 min di lettura
Promuovere e qualificare il ruolo dei giovani nell’associazionismo toscano significa dare spazio a una generazione nuova perché sia capace di innovare la proposta…
Terzo Settore

Terzo Settore, Francesco Piemonte eletto Presidente nazionale del MODAVI

1 min di lettura
È Francesco Piemonte, 41 anni, salernitano ed esperto in politiche europee e giovanili, già componente del consiglio nazionale e presidente regionale della…
Terzo Settore

La contagiosa vivacità dei giovani avisini al meeting di Lucera

1 min di lettura
Il meeting dei giovani avisini di Lucera si è concluso tra la vibrante passione dei suoi partecipanti che durante la due giorni…