Terzo Settore

Democracy Reloading approda a Benevento

1 min di lettura

Moby Dick ETS e ANG ancora insieme per parlare di giovani ed Enti locali

Benevento– Continua il tour di Democracy Reloading, l’evento dedicato alle politiche giovanili fortemente voluto dall’ANG, e realizzato da 17 Agenzie Nazionali nel campo della Gioventù.

Location d’eccezione, questa volta, la sede provinciale di Benevento: Rocca dei Rettori, in Piazza Castello.

L’appuntamento è per giovedì 7 luglio, alle ore 16:30.

Dopo le diverse tappe campane, che hanno visto la collaborazione dell’Ente Moby Dick ETS, il tour dedicato alle giovani generazioni, tocca la provincia sannita con un convegno dal titolo: “Modelli partecipativi tra giovani e Amministrazioni”.

Ancora una volta giovani amministratori ed Enti sono pronti a dialogare in modo strutturato con i ragazzi che interverranno all’incontro, per proporre e raccogliere idee concrete e fattive da applicare nell’immediato.

“E’ un vero piacere ritrovare gli amici di Moby Dick, insieme ai quali già in passato abbiamo organizzato momenti di confronto e formazione intorno al mondo della partecipazione giovanile alle istituzioni. – dichiara Stefano Lombardi – Presidente ANCI Giovani Campania – Sarà un pomeriggio di piacevole dibattito, durante il quale proveremo anzitutto a spiegare il ruolo di Anci Giovani nelle dinamiche della governance territoriale”.

Territorio, sinergie, modelli organizzativi, forum dei giovani, sono questi i temi che si affronteranno nella tavola rotonda che vedrà partecipi: Stefano Lombardi (Anci Giovani Campania), Daniele Belmonte (coord. F.d.G. Provincia Benevento), Rosario Madaio (Coord. F.d.G. Provincia Salerno), Paolo Senatore (Moby Dick Ets).

A precedere questo momento, i saluti istituzionali di:

Antonella Tartaglia Polcini (Assessore città di Benevento)

Antonello Laudana (Cons. Provincia Benevento)

Francesco Piemonte (Presidente Moby Dick ETS)

A moderare l’evento: Francesco Barbarito (Politichegiovanili.com)

Dopo la discussione, avrà luogo l’ormai collaudato aperitivo di rete.

Articoli correlati
Terzo Settore

Siete presente. Con i giovani per ripartire: più di 400mila euro per il volontariato giovanile

2 min di lettura
Promuovere e qualificare il ruolo dei giovani nell’associazionismo toscano significa dare spazio a una generazione nuova perché sia capace di innovare la proposta…
Terzo Settore

Terzo Settore, Francesco Piemonte eletto Presidente nazionale del MODAVI

1 min di lettura
È Francesco Piemonte, 41 anni, salernitano ed esperto in politiche europee e giovanili, già componente del consiglio nazionale e presidente regionale della…
Terzo Settore

La contagiosa vivacità dei giovani avisini al meeting di Lucera

1 min di lettura
Il meeting dei giovani avisini di Lucera si è concluso tra la vibrante passione dei suoi partecipanti che durante la due giorni…