Terzo Settore

Giovani, istituzioni ed Europa, il convegno al Convitto Tasso.

1 min di lettura

“Giovani, istituzioni ed Europa. Risorse ed opportunità per il sud”: è il titolo del convegno in programma il prossimo 13 maggio, alle ore 10, presso il convitto nazionale T.Tasso di Salerno, in occasione della Settimana europea dei giovani”.

Saranno presenti per i saluti istituzionali: Claudio Naddeo, Rettore dell’istituto Convitto Nazionale Tasso; la dottoressa Paky Memoli, vice sindaco del Comune di Salerno. Previsti gli interventi di Francesco Piemonte, responsabile Europe Direct Salerno; Paolo Senatore, Community Manager Europe Direct Salerno; Alessio Mazzaro, Consigliere Coordinamento Provinciale Forum dei Giovani; Luigi Bisogno, presidente Donation Italia e Cisl Giovani Salerno; Vitantonio Santoro, Founder SocialBeat; Rosaria Chechile, Founder & COO @House4Crowd. Le conclusioni saranno affidate all’eurodeputato Mario Furore. Modera la giornalista Erika Noschese.

Il convegno si tiene a pochi giorni dalla Giornata dell’Europa e il 2022 è l’anno Europeo dei Giovani, quale migliore occasione per avvicinare i ragazzi all’Europa e rimetterli al centro degli impegni istituzionali, sfruttando al massimo anche le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Articoli correlati
Terzo Settore

Nova Volcei: festa popolare a Buccino

1 min di lettura
Comunicato stampa n.4/2022 Oggetto: Nova Volcei: festa popolare a Buccino (Sa). Cibo e mercatini km0, Musica, (Perma)cultura. Moby Dick ETS – Alburni,…
Terzo Settore

Stipulato l'accordo per la nuova gestione dell'Informagiovani

2 min di lettura
Moby Dick ETS gestirà il servizio dedicato ai giovani cittadini salernitani. Salerno – Parte la nuova gestione dell’Informagiovani a Salerno. Il servizio,…
Terzo Settore

Univol2022: l’Università del Volontariato

2 min di lettura
Esperienza formativa per volontari di Enti del Terzo Settore (ETS) e studenti universitari della provincia di Salerno Una nuova edizione per l’Università…