News

Aperto il periodo d’iscrizione per DiscoverEU!

1 min di lettura

Da giovedì 7 aprile sono aperte le iscrizioni per ottenere un pass DiscoverEU. Si tratta di un’azione del programma Erasmus+ che permette ai giovani di conoscere altre culture, viaggiando gratuitamente in tutta Europa.

Il periodo di iscrizione per l’anno 2022 chiude il 21 aprile ore 12 (CEST). Per poter accedere all’iniziativa, il partecipante deve essere nato tra il 1º luglio 2003 (incluso) e il 30 giugno 2004 (incluso). E’ necessario inserire il numero della carta d’identità, del passaporto o della carta di soggiorno legale nel modulo di domanda online, risiedere, al momento della selezione, in uno degli Stati membri dell’Unione Europea o in uno dei Paesi terzi associati al programma Erasmus+: Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.

L’iscrizione può essere effettuata attraverso il Portale Europeo per i Giovani.

Da giugno 2018, più di 130,000 giovani hanno ottenuto un pass DiscoverEU.

Articoli correlati
News

La guerra in Ucraina e i suoi risvolti sull’Europa

5 min di lettura
Intervista a Giuseppe Famà La guerra in Ucraina è al centro delle notizie da ormai 2 mesi, ed il mondo sta partecipando…
News

Moby Dick ETS scende in campo con due iniziative dedicate ai giovani

2 min di lettura
Salerno – In occasione della Festa dell’Europa e dell’Anno Europeo dei Giovani, il 9 maggio 2022, Moby Dick ETS organizza una serie…
News

15 anni di ANG

1 min di lettura
Il 5 e il 6 Maggio al Museo MAXXI di Roma si festeggiano i 15 anni dell’Agenzia Nazionale Giovani, ente istituito dal…