Opportunità

Fondo NIDI della Regione Puglia: stanziati 35.760.645 euro

1 min di lettura

NIDI è il fondo attraverso cui la Regione Puglia sostiene, con contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili, persone che hanno perso il lavoro, giovani e donne che vogliono avviare studi professionali associati o microimprese, costituite da meno di 6 mesi o non ancora costituite, micro e piccole imprese esistenti che vogliono realizzare un subentro generazionale nella propria gestione, dipendenti che intendono salvaguardare la propria occupazione rilevando le imprese in crisi o le imprese confiscate per cui lavorano.

Le Nuove Iniziative d’Impresa dovranno identificarsi nei seguenti gruppi:

  • Compagini Giovanili
  • Imprese Femminili
  • Nuove Imprese
  • Nuove Imprese Turistiche

Le iniziative imprenditoriali dovranno avere sede in Puglia e dovranno essere costituite in forma di microimpresa, prevedendo un programma di investimenti completo compreso tra 10.000 e 150.000 Euro.

Le spese di investimento che è possibile finanziare sono:

  • macchinari di produzione, impianti, attrezzature varie e automezzi di tipo commerciale;
  • programmi informatici non personalizzati;
  • opere edili e assimilate.

Per le sole Compagini Giovanili e le Imprese Femminili sono inoltre ammissibili costi di sviluppo di piattaforme B2B e B2C, sistemi di e-commerce proprietari e app mobile, nella misura massima di € 5.000.

Le risorse totali disponibili sono di 35.760.645 euro.

Per maggiori info e per presentare la domanda: https://por.regione.puglia.it/-/nidi-fondo-nuove-iniziative-impresa?redirect=%2F

Articoli correlati
Opportunità

Bando regionale per l’insediamento di giovani agricoltori

1 min di lettura
Aiuti all’avviamento per l’insediamento di giovani agricoltori grazie al bando della Regione Marche, attivato all’interno del Pacchetto Giovani, finalizzato a garantire il…
Opportunità

Il ChangeMakerathon di Ashoka Italia!

1 min di lettura
Ashoka Italia all’interno del progetto Hello Europe – La migrazione che fa innovazione, finanziato nell’ambito dell’iniziativa Never Alone, per un domani possibile…
Opportunità

Nasce ‘+Digit’ : 600 nuove assunzioni entro il 2022

1 min di lettura
Politichegiovanili.com vuole fornire delle opportunità concrete ai giovani. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare spazio anche alle aziende italiane che ricercano…