Opportunità

Bando regionale per l’insediamento di giovani agricoltori

1 min di lettura

Aiuti all’avviamento per l’insediamento di giovani agricoltori grazie al bando della Regione Marche, attivato all’interno del Pacchetto Giovani, finalizzato a garantire il sostegno a favore delle imprese del settore della produzione primaria in agricoltura per accrescerne la competitività, promuovere l’adeguamento e l’ammodernamento delle loro strutture produttive e anche il miglioramento della sostenibilità globale delle stesse, anche in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

Ricambio generazionale nelle imprese agricole marchigiane
La misura, infatti, vuole favorire l’insediamento di giovani agricoltori per garantire il ricambio generazionale nelle imprese agricole marchigiane.

Le domande possono essere presentate a partire dal 22 febbraio fino alle ore 13 del 14 aprile.

I destinatari
I destinatari del bando sono giovani agricoltori, di età non superiore a 40 anni al momento della presentazione della domanda di sostegno, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda.

Il bando competo è consultabile nel sito www.regione.marche.it , informazioni Andrea Sileoni
tel. 071 806 3751 andrea.sileoni@regione.marche.it .

Articoli correlati
Opportunità

Percorso formativo per i giovani delle comunità di italiani all’estero

1 min di lettura
Il percorso formativo che l’Agenzia Italiana per la Gioventù intende promuovere, in continuità con gli incontri che si sono tenuti con i…
Opportunità

PARTE IL PROGETTO YAW: per i giovani in cerca di lavoro

1 min di lettura
Sei giovani, cerchi lavoro e non sai da dove cominciare? In partenza il progetto YAW (Young at Work) – Tessere Ponti che dal…
Opportunità

Opportunità di tirocinio presso la Corte dei Conti

3 min di lettura
La Corte offre tirocini a studenti universitari e laureati nei settori di studio pertinenti al proprio lavoro. Qualora fossi selezionato, sarai chiamato…