Opportunità

Bando regionale per l’insediamento di giovani agricoltori

1 min di lettura

Aiuti all’avviamento per l’insediamento di giovani agricoltori grazie al bando della Regione Marche, attivato all’interno del Pacchetto Giovani, finalizzato a garantire il sostegno a favore delle imprese del settore della produzione primaria in agricoltura per accrescerne la competitività, promuovere l’adeguamento e l’ammodernamento delle loro strutture produttive e anche il miglioramento della sostenibilità globale delle stesse, anche in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

Ricambio generazionale nelle imprese agricole marchigiane
La misura, infatti, vuole favorire l’insediamento di giovani agricoltori per garantire il ricambio generazionale nelle imprese agricole marchigiane.

Le domande possono essere presentate a partire dal 22 febbraio fino alle ore 13 del 14 aprile.

I destinatari
I destinatari del bando sono giovani agricoltori, di età non superiore a 40 anni al momento della presentazione della domanda di sostegno, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda.

Il bando competo è consultabile nel sito www.regione.marche.it , informazioni Andrea Sileoni
tel. 071 806 3751 andrea.sileoni@regione.marche.it .

Articoli correlati
Opportunità

Tirocini in diversi settori presso l'European Training Foundation (ETF)

2 min di lettura
L’European Training Foundation (ETF), l’Agenzia dell’Unione Europea che supporta i paesi in via di sviluppo nei settori dell’istruzione, della formazione e del…
Opportunità

Borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’anno scolastico 2022/2023

1 min di lettura
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato il D.M. n. 44 del 07/03/2023, registrato presso la Corte dei Conti in data…
Opportunità

Apertura Call Straordinaria Per N. 7 Membri Osservatori Della Commissione “Formazione E Orientamento”

1 min di lettura
In seguito al suo insediamento, la Commissione “Formazione e Orientamento” ha sentito l’esigenza di poter coinvolgere più persone all’interno delle proprie attività, per poter garantire…