Terzo Settore

Cava Experience, il nuovo Polo del Turismo è decollato ed è sempre più inclusivo ed innovativo!

1 min di lettura

Con il progetto “Cava Experience”, la Cooperativa sociale Cava Felix Impresa sociale, Terra Metelliana APS – CircoloLegambiente e il Comune di Cava de’ Tirreni stanno promuovendo la valorizzazione del territorio attraverso l’apertura di un Centro turistico polifunzionale presso l’ex Mattatoio comunale (Via Caliri, 2 in Cava de’ Tirreni).
Il nuovo Centro ed il Progetto sono co-gestiti da 2 ETS attivi del territorio quali la Cooperativa sociale CAVA FELIX Impresa sociale e l’APS Terra Metelliana Legambiente Cava, capaci di integrare gli aspetti sociali, inclusivi ed innovativi con quelli green, di promozione del territorio ed eco-sostenibili, coinvolgendo attori locali del settore turistico, eno-gastronomico e culturale, nonché le Scuole ed Istituzioni, creando concrete opportunità formative e lavorative per giovani del territorio.
Il progetto è co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite l’Avviso pubblico PAC “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici 2018” (AVB – 17 CUP J76G20000300008).
Tra le attività vi è “Il Laboratorio dell’accoglienza”, un percorso di formazione-lavoro in ambito turistico, rivolto a 15 giovani del territorio, di cui alcuni con disabilità motorie o mentali non gravi.
Per candidarsi è necessario inviare una e-mail a segreteria@experiencehub.org seguendo le indicazioni ed allegando la documentazione prevista dall’Avviso. Le candidature vanno inviate entro il giorno 31 Gennaio 2022. Tutte le info sul sito www.experiencehub.org .

Articoli correlati
Terzo Settore

Nova Volcei: festa popolare a Buccino

1 min di lettura
Comunicato stampa n.4/2022 Oggetto: Nova Volcei: festa popolare a Buccino (Sa). Cibo e mercatini km0, Musica, (Perma)cultura. Moby Dick ETS – Alburni,…
Terzo Settore

Giovani, istituzioni ed Europa, il convegno al Convitto Tasso.

1 min di lettura
“Giovani, istituzioni ed Europa. Risorse ed opportunità per il sud”: è il titolo del convegno in programma il prossimo 13 maggio, alle…
Terzo Settore

Stipulato l'accordo per la nuova gestione dell'Informagiovani

2 min di lettura
Moby Dick ETS gestirà il servizio dedicato ai giovani cittadini salernitani. Salerno – Parte la nuova gestione dell’Informagiovani a Salerno. Il servizio,…