Politiche Giovanili

100 borse di studio per giovani eccellenze

Group of people working out business plan in an office

100 borse di studio della durata di 6 mesi per l’importo di 3.000 € ciascuna, così il Dipartimento della Funzione Pubblica, insieme al Ministero dell’Università e della Ricerca, attraverso un concorso pubblico, punta a sviluppare progetti di studio, di ricerca e formazione rivolti a studenti universitari, per avvicinare le giovani eccellenze alle Pubbliche Amministrazioni.
I partecipanti dovranno avere un’età non superiore a 25 anni, e competenze nelle aree giuridica, scientifico-tecnologica, economica e statistica. La misura è contenuta nella Legge di Bilancio 2021.
Il bando, che verrà pubblicato nei prossimi mesi, conterrà tutte le informazioni sui requisiti richiesti e le modalità per la presentazione delle domande.
Il contributo economico servirà a sostenere lo sviluppo di progetti incentrati su temi inerenti l’organizzazione e il funzionamento della P.A., in particolare in ambito di innovazione organizzativa, amministrativa e gestionale, digitalizzazione dei processi, miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi, misurazione e valutazione della performance, lavoro agile e relazioni istituzionali e internazionali.
Fonte:
http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/22-12-2020/legge-di-bilancio-100-borse-avvicinare-giovani-eccellenze-alle-pa