News

100 borse di studio per giovani eccellenze

1 min di lettura
100 borse di studio della durata di 6 mesi per l’importo di 3.000 € ciascuna, così il Dipartimento della Funzione Pubblica, insieme al Ministero dell’Università e della Ricerca, attraverso un concorso pubblico, punta a sviluppare progetti di studio, di ricerca e formazione rivolti a studenti universitari, per avvicinare le giovani eccellenze alle Pubbliche Amministrazioni.
I partecipanti dovranno avere un’età non superiore a 25 anni, e competenze nelle aree giuridica, scientifico-tecnologica, economica e statistica. La misura è contenuta nella Legge di Bilancio 2021.
Il bando, che verrà pubblicato nei prossimi mesi, conterrà tutte le informazioni sui requisiti richiesti e le modalità per la presentazione delle domande.
Il contributo economico servirà a sostenere lo sviluppo di progetti incentrati su temi inerenti l’organizzazione e il funzionamento della P.A., in particolare in ambito di innovazione organizzativa, amministrativa e gestionale, digitalizzazione dei processi, miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi, misurazione e valutazione della performance, lavoro agile e relazioni istituzionali e internazionali.
Fonte:

Articoli correlati
News

TikTok dà l’ok ad una Consulta dei Giovani

1 min di lettura
Al giorno d’oggi, i social costituiscono una parte importante della nostra vita: ci documentiamo su cosa accade in Italia e nel mondo,…
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…
News

"DesTEENazione" il bando che piace ai giovani

1 min di lettura
Il 20 marzo 2024 a Roma si è tenuto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il grande evento di…