News

100 borse di studio per giovani eccellenze

1 min di lettura
100 borse di studio della durata di 6 mesi per l’importo di 3.000 € ciascuna, così il Dipartimento della Funzione Pubblica, insieme al Ministero dell’Università e della Ricerca, attraverso un concorso pubblico, punta a sviluppare progetti di studio, di ricerca e formazione rivolti a studenti universitari, per avvicinare le giovani eccellenze alle Pubbliche Amministrazioni.
I partecipanti dovranno avere un’età non superiore a 25 anni, e competenze nelle aree giuridica, scientifico-tecnologica, economica e statistica. La misura è contenuta nella Legge di Bilancio 2021.
Il bando, che verrà pubblicato nei prossimi mesi, conterrà tutte le informazioni sui requisiti richiesti e le modalità per la presentazione delle domande.
Il contributo economico servirà a sostenere lo sviluppo di progetti incentrati su temi inerenti l’organizzazione e il funzionamento della P.A., in particolare in ambito di innovazione organizzativa, amministrativa e gestionale, digitalizzazione dei processi, miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi, misurazione e valutazione della performance, lavoro agile e relazioni istituzionali e internazionali.
Fonte:

Articoli correlati
News

YEYS: la vostra Europa, la vostra opinione

1 min di lettura
Il Comitato economico e sociale europeo (CESE) organizza “Your Europe, Your Say” (YEYS): “La vostra Europa, la vostra opinione!”, che si svolgerà…
News

Shoah: due giorni di incontri per gli studenti di tutta Italia

1 min di lettura
Oggi e domani, l’ISIS Europa di Pomigliano d’Arco, Scuola Polo del movimento Avanguardie Educative organizza “I giorni della Memoria 2023”: due giorni di incontri…
News

La Consulta dei Giovani di Genova lavora per nuovi spazi aggregativi.

2 min di lettura
I giovani genovesi chiedono nuovi spazi di dialogo e coprogettazione della città per le future generazioni. È quanto è emerso durante l’assemblea…