News

100 borse di studio per giovani eccellenze

1 min di lettura
100 borse di studio della durata di 6 mesi per l’importo di 3.000 € ciascuna, così il Dipartimento della Funzione Pubblica, insieme al Ministero dell’Università e della Ricerca, attraverso un concorso pubblico, punta a sviluppare progetti di studio, di ricerca e formazione rivolti a studenti universitari, per avvicinare le giovani eccellenze alle Pubbliche Amministrazioni.
I partecipanti dovranno avere un’età non superiore a 25 anni, e competenze nelle aree giuridica, scientifico-tecnologica, economica e statistica. La misura è contenuta nella Legge di Bilancio 2021.
Il bando, che verrà pubblicato nei prossimi mesi, conterrà tutte le informazioni sui requisiti richiesti e le modalità per la presentazione delle domande.
Il contributo economico servirà a sostenere lo sviluppo di progetti incentrati su temi inerenti l’organizzazione e il funzionamento della P.A., in particolare in ambito di innovazione organizzativa, amministrativa e gestionale, digitalizzazione dei processi, miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi, misurazione e valutazione della performance, lavoro agile e relazioni istituzionali e internazionali.
Fonte:

Articoli correlati
News

4 Ottobre: consiglio giovani del Mediterraneo

2 min di lettura
Il Consiglio dei giovani del Mediterraneo è entrato nella sua fase operativa. Il prossimo 4 ottobre si riunirà di nuovo. Quel giorno…
News

Anci: approvati due emendamenti per assunzioni di giovani talenti

1 min di lettura
In sede di conversione del D.L. n. 75/2023 (c.d. D.L. PA Bis) sono stati approvati due importanti emendamenti, proposti dal vice presidente…
News

Decreto Lavoro: Incentivo giovani NEET

1 min di lettura
Nel decreto Lavoro, è stato predisposto un nuovo incentivo, di natura economica, in caso di assunzione, dal 1° giugno al 31 dicembre…