Opportunità

Call per professionisti interculturali e linguistici

1 min di lettura

Beneficiari: Candidati con conoscenza di almeno 3 lingue ufficiali dell’Unione Europea e in particolare di una delle lingue oggetto del bando.

Descrizione: La DG TRAD (Directorate-General for Translation) si occupa dei compiti di traduzione per il Parlamento Europeo in merito alle comunicazioni scritte ed elettroniche nelle lingue ufficiali dell’UE. Sono stati pubblicati due bandi per la ricerca di professionisti interculturali e linguistici, il primo inerente la lingua Inglese ed il secondo per le lingue Spagnolo, Danese, Tedesco, Estone, Greco, Irlandese, Italiano, Olandese, Portoghese e Finlandese. Per ogni lingua saranno selezionati 10 candidati. La domanda di candidatura si può presentare per una sola lingua.

Il luogo di lavoro è fissato in Lussemburgo e l’incarico sarà dedicato alla trattazione di temi spesso complessi, inclusi tra le aree di attività dell’Unione Europea in ambito politico, legale, economico, finanziario, scientifico o tecnico.

La domanda può essere presentata online ai seguenti indirizzi:

Lingua Inglese

https://apply4ep.gestmax.eu/apply/40/1/pe-261-2021-professional-language-de-langue-anglaise-h-f

Lingue Spagnolo, Danese, Tedesco, Estone, Greco, Irlandese, Italiano, Olandese, Portoghese e Finlandese

https://apply4ep.gestmax.eu/apply/39/1/pe-260-professionnel-de-langue-h-f

La selezione sarà effettuata in due fasi, la prima con test pre-selettivi e compilazione del talent evaluator, la seconda con test scritti e orali. Oltre ai candidati selezionati, sarà stilata una lista di riserva valida fino al 31 dicembre 2025.

Profili professionali ricercati: Esperto in lingua Inglese, Spagnolo, Danese, Tedesco, Estone, Greco, Irlandese, Italiano, Olandese, Portoghese e Finlandese

Scadenza: il 10 giugno alle 17:30

Consiglio dell’esperto: nonostante i posti siano solo 10 per ogni lingua, il bando è aperto anche a candidati senza esperienza, quindi consigliamo di non farsi scoraggiare dai pochi posti e inviare la candidatura online.

Link per accedere a maggiori informazioni:
Bando Inglese: https://apply4ep.gestmax.eu/40/1/pe-261-2021-professional-language-de-langue-anglaise-h-f/en_US?backlink=search&fbclid=IwAR33dHCjuhnck1JJViQq3Qcx7XV81b6Nc9AKng3eerSyq9tth5CFzDMJ_2I

Bando Spagnolo, Danese, Tedesco, Estone, Greco, Irlandese, Italiano, Olandese, Portoghese e Finlandese: https://apply4ep.gestmax.eu/39/1/pe-260-professionnel-de-langue-h-f/en_US?backlink=search&fbclid=IwAR1lkr1dns-738IJ24u2b4QSpU8Lqw7FcpSD83BXDtLffIz5tv8NTVJXwSg

Articoli correlati
Opportunità

SIOI: diventare Giovane Delegato italiano alle Nazioni Unite 2024/2025

1 min di lettura
VUOI ESSERE TRA I PROTAGONISTI DELLA PROSSIMA ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE? La SIOI ti offre la grande opportunità di diventare Giovane…
Opportunità

Percorso formativo per i giovani delle comunità di italiani all’estero

1 min di lettura
Il percorso formativo che l’Agenzia Italiana per la Gioventù intende promuovere, in continuità con gli incontri che si sono tenuti con i…
Opportunità

PARTE IL PROGETTO YAW: per i giovani in cerca di lavoro

1 min di lettura
Sei giovani, cerchi lavoro e non sai da dove cominciare? In partenza il progetto YAW (Young at Work) – Tessere Ponti che dal…