Opportunità

Formazione gratuita con il Gruppo Intesa Sanpaolo

1 min di lettura

Beneficiari: Giovani tra i 18 e i 29 anni

Descrizione: Il programma Giovani e Lavoro è realizzato dal Gruppo Intesa Sanpaolo e Generation Italy, e vuole contribuire a formare le competenze di cui le aziende hanno bisogno. Ai giovani vengono proposti percorsi di formazione gratuiti basati sulla metodologia di Generation Italy che unisce l’acquisizione di competenze professionali a momenti di sperimentazione diretta.

L’offerta prevede corsi di formazione di 3 -12 settimane per acquisire le competenze più ricercate sul mercato. Il supporto non finisce ma continua anche dopo il corso e, attraverso questo e la mentorship previsti dal programma, si potranno condividere esperienze e ricevere consigli su come superare le prime difficoltà.

Profili professionali: Sviluppatore Java, Sviluppatore Salesforce, Operatore macchine a controllo numerico, Addetto alle vendite, Specialista Hospitality/Food&Beverage

Territori di intervento: numerose città italiane tra cui Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pesaro, Roma, Torino, Venezia ed altre. L’elenco è disponibile sul sito all’interno della categoria professionale.

Consiglio dell’esperto: ai giovani suggeriamo di valutare la propria carriera lavorativa a partire dai profili che sono più ricercati dalle aziende, per partecipare a queste iniziative con corsi di formazione specifici.

Link per accedere a maggiori informazioni:

https://www.intesasanpaolo.com/it/common/landing/formazione-gratuita-giovani.html

https://italy.generation.org/corsi-attivi/?country=81&program=250&location=11122&recruitingPartner=Intesa&urlRecruitmentChannel=FormazioneGratuitaGiovani&urlLocalRecruitmentChannel=landingpage&utm_source=intesaformazione_gratuita_giovani&utm_medium=bottonup&utm_campaign=generic

Articoli correlati
Opportunità

SPORT DI TUTTI INclusione

2 min di lettura
Beneficiari: ASD/SSD in possesso – alla data di presentazione della domanda – dei seguenti requisiti, a pena di esclusione: • iscrizione al Registro…
Opportunità

Call per professionisti interculturali e linguistici

1 min di lettura
Beneficiari: Candidati con conoscenza di almeno 3 lingue ufficiali dell’Unione Europea e in particolare di una delle lingue oggetto del bando. Descrizione: La DG…
Opportunità

Bando della Regione Emilia-Romagna per la promozione della cittadinanza europea 2021

1 min di lettura
Beneficiari: enti locali, associazioni, fondazioni e altri soggetti senza scopo di lucro anche a livello europeo e internazionale che abbiano sede, almeno…