News

Diretta Twitch con il Ministro Dadone e Agostino Santoni

1 min di lettura

MARTEDI’ 20 APRILE DIRETTA TWITCH il Ministro Dadone dialoga CON AGOSTINO SANTONI

Continuano gli appuntamenti del Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, sulla piattaforma di streaming Twitch, per raggiungere i giovani e dialogare con loro.

Domani, martedì 20 aprile alle ore 15.00 importante novità con una diretta Twitch che vedrà la partecipazione di Agostino Santoni, Vice Presidente Sud Europa di Cisco, per una sessione dedicata all’orientamento scolastico e lavorativo attraverso l’esperienza e i consigli di un top manager.

L’obiettivo è quello di realizzare una sessione di informazione e orientamento per i ragazzi altamente coinvolgente grazie all’interazione diretta offerta dal mezzo informatico ma anche molto concreta grazie alla disponibilità di Agostino Santoni che spiegherà quali sono le professionalità più ricercate in ambito ICT e nel mondo lavorativo e quali siano i migliori percorsi formativi per trovare lavoro.

Grande attenzione sarà anche posta non solo sulle professionalità che sono oggi richieste dal mercato del lavoro ma anche a quelle che lo saranno tra 5 e 10 anni, così da ispirare anche i giovanissimi.

Link al canale per la diretta: https://www.twitch.tv/fabianadadone

Articoli correlati
News

TikTok dà l’ok ad una Consulta dei Giovani

1 min di lettura
Al giorno d’oggi, i social costituiscono una parte importante della nostra vita: ci documentiamo su cosa accade in Italia e nel mondo,…
News

Presentato il progetto “Jesi e il ‘900, verso il 2050. Le farfalle arriveranno!”

2 min di lettura
Una mostra evento dedicata ai giovani e alla visione del futuro che saranno in grado di rappresentare con i loro talenti. Dal…
News

"DesTEENazione" il bando che piace ai giovani

1 min di lettura
Il 20 marzo 2024 a Roma si è tenuto al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, il grande evento di…