Politiche Giovanili

Il CNG lancia l’Hackathon #GenerazioneIT

Le bozze del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (c.d. Recovery Plan), non prevedono un Pilastro destinato esclusivamente ai giovani, considerando il tema solo come una “priorità orizzontale”; per questo motivo il Consiglio Nazionale dei Giovani ha deciso di farsi sentire, promuovendo il documento:

“#GenerazioneIT – Direzione Pilastro Giovani per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

https://consiglionazionale-giovani.it/wp-content/uploads/2021/03/GenerazioneIT-Direzione-Pilastro-Giovani-per-il-Piano-Nazionale-di-Ripresa-e-Resilienza.pdf

Il documento è nato dal lavoro delle Associazioni aderenti al CNG, dalle Commissioni tematiche coinvolte, e dalla collaborazione con la Fondazione Bruno Visentini che ne ha curato gli aspetti tecnico-scientifici.

Per condividere osservazioni e proseguire, con il maggior coinvolgimento possibile, il CNG ha deciso di organizzare, durante i giorni dell’Assemblea, inoltre, una call for ideas, ossia un hackathon diffuso, per implementare il Pilastro per le politiche Giovanili all’interno del PNRR. Le idee raccolte durante la prossima Assemblea Nazionale del CNG, che si terrà sabato 10 e domenica 11 aprile c.a., serviranno a definire le progettualità previste nel Piano, attraverso workshop di lavoro e di confronto con i decisori politici.

Ogni partecipante potrà scegliere uno dei seguenti Workshop, a cui prenderanno parte anche alcuni Parlamentari della Repubblica italiana:

La registrazione ai Workshop dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 7 aprile 2021.

Link per potersi iscrivere:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc8OOS7tTVt7uY3-PFSsFNxVy-Iep4TwtCTT3BwTnT4T1R4fg/viewform