Opportunità

Fondo di beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale

1 min di lettura

Beneficiari: Associazioni di assistenza sociale, di promozione sociale ed organizzazioni di volontariato; Enti ed associazioni che operano con riguardo alla tutela dell’ambiente e delle risorse; Enti ed associazioni sportive, che svolgono attività dilettantistiche; Enti impegnati in attività di studio, ricerca ed in attività di rilevante valore culturale o artistico; Enti religiosi; Fondazioni e Istituti di ricerca scientifica, tecnologica, medica; Fondazioni o associazioni che svolgono esclusivamente attività nello spettacolo; Università, Istituti universitari, Scuole. 

Destinatari: giovani e adulti

Budget: massimo di Euro 5.000 per progetti locali – oltre Euro 5.000 per progetti nazionali;

Scadenza: senza scadenza

Descrizione: L’utilizzo del Fondo viene destinato a sostegno di iniziative filantropiche che perseguano le seguenti finalità: ambientali; assistenziali; culturali escluse le iniziative di valorizzazione dei patrimoni storici archeologici ed artistici di proprietà; di ricerca scientifica (in qualunque settore delle scienze e della tecnica); di valorizzazione delle arti e dei mestieri; educative; sociali.

Consiglio dell’esperto: Si preferiscono progetti che prevedono il potenziamento di competenze e empowerment giovanile.

Articoli correlati
Opportunità

Botteghe Scuole dei Maestri Artigiani: stanziate borse di studio nelle Marche

1 min di lettura
È stato pubblicato l’Avviso per l’assegnazione di Borse tematiche nell’ambito delle Botteghe Scuole. “L’intervento – dichiara l’assessore al Lavoro e alla Formazione…
Opportunità

Lavorare nella comunicazione al Parlamento europeo

3 min di lettura
Il Parlamento europeo è dotato di un’agenzia di comunicazione interna chiamata Concept & Design Unit, responsabile del branding, della strategia, del concept,…
Opportunità

Nuovo bando “Piacenza 2030 – Giovane città futura”, 50 mila euro a sostegno di progetti under 35. Il 25 ottobre un incontro per i potenziali candidati

2 min di lettura
Ancora un mese di tempo, entro le ore 12 del 9 novembre prossimo, per candidarsi alla nuova edizione del bando “Piacenza 2030…